La Next Direction è stata tra le primissime aziende a sviluppare un’App per smartphone, dedicata al Marketing di Prossimità (o Proximity Marketing) che permette di far vivere a qualsiasi utente l’esperienza della prossimità attraverso la quale ricevere in tempo reale:
- promozioni e sconti
- informazioni turistiche culturali
- tutte le news in tempo reale
- contenuti e informazioni dalla città
- e qualsiasi altra informazioni si desideri inviare a tutti gli smartphone e tablet
Più specificatamente, che cos’è il marketing di prossimità?
Il Marketing di Prossimità è’ una tecnica di marketing che opera su un’area geografica delimitata e precisa attraverso tecnologie di comunicazione di tipo visuale e mobile. Questa nuova tecnologia sta già rivoluzionando il classico modo di comunicare; ad esempio un semplice cartellone pubblicitario stradale può comunicare molto di più di quello che potrebbe comunicare solo a livello visivo. Attraverso il Bluetooth, l’utente possessore di smartphone con l’App scaricata al suo interno, può facilmente ricevere tutto quello che il negozio, la città, il museo, etc … desiderano trasmettere e condividere con l’utente. Oltre a ciò, l’utente può a sua volta condividere tutto ciò che ha ricevuto attraverso i canali social; in questo modo potrà condividere una determinata promozione con i suoi amici, o semplicemente comunicare gli eventuali disagi dovuti ai lavori in corso localizzati lungo il tragitto dell’autobus, o più semplicemente per fare conoscere le bellezze del museo o del sito archeologico o della città che sta visitando in quel momento.
La Next Direction ha ideato, sviluppato l’applicazione denominata Beproxy che permette tutto ciò.
Beproxy, basata sull’innovativa tecnologia degli iBeacon e del Bluetooth 4.0, permette e offre di interagire con un sistema di proposta contestuale di contenuti basati su microgeolocalizzazione, come sistema di localizzazione indoor e alternativa all’NFC. Grazie alla tecnologia Bluetooth 4.0 Smart Low Energy, il sensore può comunicare con periferiche e dispositivi senza impieghi energetici eccessivi.
Beproxy è disponibile per tutti i dispositivi Apple e Android dotati di Bluetooth 4.0.
Scopri l’esperienza della prossimità con Beproxy e la tecnologia che sta rivoluzionando il modo di comunicare con gli utenti.